VoiceOver: Apple premiata con il Helen Keller Award – iPhoneItalia

Posted by on Jun 22, 2015 in Voice-Over | 0 comments

Nuova riconoscenza per Apple ed il suo sistema operativo, nello specifico per quanto riguarda la funzione VoiceOver integrata direttamente in iOS e capace di leggere tutto quello che accade sul display del dispositivo. “Helen Keller Award” è un particolare premio attribuito dalla fondazione “Fondazione Americana per i Ciechi”.

VoiceOver iPhone pic0

AFB, ovvero la Fondazione Americana per i Ciechi ha di recente conferito un nuovo premio ad Apple, nello specifico riguardante l’utilissima funzione VoiceOver presente di default in iOS.

VoiceOver è un lettore di schermo basato sui gesti che ti permette di goderti tutto il divertimento e la semplicità di iOS, anche se non puoi vedere il display. Una volta attivato, bisogna semplicemente effettuare un triplice clic sul tasto Home del dispositivo ed automaticamente sentirai la descrizione di tutto ciò che viene visualizzata sullo schermo del tuo dispositivo, dal livello di carica, al nome di chi ti sta chiamando, le applicazioni che stai utilizzando e tanto altro ancora. Per saperne di più, potete leggere la pagina di supporto ufficiale pubblicata dalla stessa Apple.

Il “Achievement Award Helen Keller” arricchisce ulteriormente i già numerosi trofei ottenuti da Apple nel corso degli anni, uno stimolo in più per l’azienda per migliorarsi ulteriormente, potendo così garantire tecnologie sempre all’avanguardia ai propri utenti.

Le parole incoraggianti del presidente AFB, Paul Schroeder, lodano ulteriormente il lavoro svolto da Apple: “VoiceOver came out, and the world changed”. La tecnologia a portata di tutti è sicuramente da considerarsi un traguardo non da poco.

via – cultofmac.com

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.